Guide

esempi di guide serrande

Riparare e sostituire guide per serrande

Cosa sono le guide per serrande

Le guide per serrande sono un altro degli elementi di particolare importanza per la serranda.
Una serranda che funziona bene, sale e scende senza problemi all’interno di guide ben montate e ben calibrate.
Le guide non sono altro che elementi orizzontali che agevolano il movimento della serranda. In pratica si tratta di guide di scorrimento. Va da sé che affinché la serranda possa scorrere agevolmente le guide devono essere mantenute in maniera efficiente nel tempo. Pertanto non solo stiamo parlando di una componente imprescindibile per il funzionamento della serranda ma anche di una parte che obbligatoriamente deve essere sottoposta a manutenzione e noi siano qui per questo. Vediamo quindi come effettuare una buona manutenzione delle guide di scorrimento.

Come effettuare una buona manutenzione delle guide

Quando alziamo la serranda sentiamo un fastidioso cigolio? Oppure percepiamo un suono stridente? Questi sono dei segnali che ci indicano che le guide della nostra serranda hanno bisogno di manutenzione. Con il passare del tempo le guide che fanno scorrere le fasce zincate tendono a riempirsi di polvere e ciò provoca inevitabilmente un rallentamento dei movimenti della serranda che si ritrova a fare attirato con le guide e il problema viene manifestato dai rumori di cui abbiamo parlato.
Fortunatamente questi segnali sono gli stessi che ci consentono di procedere con la manutenzione ordinaria, prima di farla diventare straordinaria. In questo caso è necessario intervenire ed effettuare una lubrificazione delle guide.
Con questa operazione possiamo evitare spiacevoli inconvenienti e garantire allo stesso tempo una durata maggiore delle fasce avvolgibili. Per Lubrificare possiamo optare per varie soluzioni.
Innanzitutto è bene sapere che non andrebbero mai lubrificate con del grasso. Questo materiale infatti fa solo da freno e accumula ulteriormente sporcizia. Se avete dello Svitol potrebbe essere una soluzione migliore per evitare di aggravare ulteriormente la situazione, che da semplice diventa complicata. Infatti poi, per procedere con la riparazione bisognerà passare del tempo a rimuovere il grasso che nel frattempo si sarà impastato con polvere e sporcizia creando un bell’impasto.

Sostituire e riparare guide per serrande: chi chiamare

Se vi trovate ad un caso sopra descritto e necessitate di un intervento perché le guide si sono rotte o sono da sostituire non esitate a contattarci saremo da voi nel più breve tempo possibile, se la situazione è un’emergenza oppure su appuntamento se avete semplicemente bisogno di un consulto.
Per avere una consulenza o semplicemente per chiederci un’informazione o avete qualsiasi tipo di dubbio contattateci oppure richiedete l'intervento di un fabbro per un sopralluogo, per un intervento o per un semplice preventivo.
Se la vostra guida e la vostra serranda si è bloccata noi ci occupiamo di sbloccaggio serrande, riparazione molle, sostituzione guide, rulli e tamburi. Se il problema è il motore, non ci occupiamo anche dei motori e la riparazione è immediata.



    Sappiamo bene quale disagio e seccatura possa essere per voi un inconveniente di questo tipo e noi siamo qui per questo. In tempi rapidi offriamo:
  1. Analisi del problema e preventivi gratuiti
  2. Intervento rapido con personale specializzato e qualificato
  3. Garanzia sull’intervento effettuato
  4. Assistenza 365 giorni all’anno H24.
  5. Vi basterà contattarci per una breve consulenza e per qualsiasi tipo di assistenza. Saremmo lieti di offrirvi il nostro aiuto Siamo disponibili 24 ore su 24 tutti i giorni anche festivi.
numero verde fabbro
telefono fisso fabbro
cellulare fabbro

    I nostri collaboratori

    Forti dei nostri 20 anni di esperienza nel settore di Fabbro siamo certi di potervi fornire tutti i servizi che possiare desiderare al massimo della qualità nel minore dei tempi possibili, Tuttavia spesso i lavori necessari durante una ristrutturazione o la progettazione di un lavoro richiedono più mestieri e professionalità.
    Noi desideriamo potervi fornire un lavoro completo in ogni aspetto permettendovi di effettuare qualsiasi lavoro, non importa di quale dimensione, affidandovi ad un unico interlocutore. Per questo nel corso degli anni abbiamo stretto collaborazioni con numerosi professionisti che si sono guadagnati la nostra fiducia e non esitiamo quindi a consigliarli e avvalerci dei loro servizi.

  • Idraulico Milano

    Esegue lavori di riparazione perdite disotturazioni scarichi scaldabagni e caldaie.

  • Tapparellista Milano

    Riparazione tapparelle di ogni genere,sostituzione tapparelle e motorizzazione tutto in giornata.

  • Vetraio Milano

    Sostituzione vetri privati e vetrine negozi normali e antisfondamento, sostituzioni immediate.

  • Fabbro Milano

    In collaborazione con fabbromilano.com semplicemente per darvi il massimo della puntualità e disponibilità.