Sbloccaggio Serrande

sbloccaggio e sostituzione serrande e tapparelle bloccate

Cosa fare quando la serranda si blocca

A chi di noi non è capitato di rimanere basiti e con il naso per aria di fronte alla tapparella bloccata a fine corsa in alto? Oppure la serranda del negozio, sia essa manuale o motorizzata, che non vuole saperne di scendere o salire? Come sappiamo, prima o poi, almeno una volta nella vita ci si imbatte in questo tipo di problemi.

Cosa non fare

Inutile accanirsi tirando la corda o pigiando e ripigiando il bottone, imprecare o, peggio che mai, tentare delle manovre di scasso. Soprattutto con le serrande elettriche in metallo pesante, in cui probabilmente ci siamo anche esibiti in inutili prove di forza (che al massimo possono provocare il colpo della strega) ma la serranda è più forte di noi: vince lei rimanendo bloccata.
Ovviamente vogliamo evitare tutto questo e per farlo, possiamo rivolgerci a degli esperti del settore che, in tempi brevi e con personale esperto, risolveranno il nostro problema evitandoci di rimanere bloccati a nostra volta.
Tuttavia, siccome siamo orgogliosi e infondo qualche film di James Bond lo abbiamo visto, pensiamo di cavarcela da soli. Allora prima di chiamare qualcuno noi saremmo tentati di intervenire di persona e allora ecco qualche piccolo suggerimento per evitare il colpo della strega.

Cosa controllare

Prima di farci prendere dal panico ed esibirci in inutili e rocambolesche manovre di sblocco, e/o scasso, cerchiamo di capire quali possano essere le cause del blocco. Vediamo alcuni esempi:
Le cause del blocco della serranda o tapparella, sia essa manuale o motorizzata, possono dipendere da molteplici fattori:
L’usura della corda che non le permette di scorrere bene o la rottura di una o più stecche che ne impediscono l’avvolgimento. Se il nastro è rotto oppure rovinato, per prima cosa si dovrà rimuovere la tavola che chiude il cassettone posto sopra la finestra.
Questo ovviamente implica l'uso di una scala, che deve essere stabile e sicura, e di alcuni attrezzi che è meglio preparare ordinatamente prima per evitare saliscendi continui.
Si devono, quindi, togliere le viti che legano la corda alla carrucola e sfilarla. Dopodiché si inserirà il nuovo nastro, precedentemente acquistato, negli appositi beccucci e si rifaranno i nodi negli stessi punti dove erano stati sciolti in precedenza.
Se, invece, si devono sostituire le stecche rotte, ricordate di bloccare il rullo con un perno perché è fondamentale lavorare in piena sicurezza. Se le stecche da sostituire sono in alto bisogna abbassare completamente la tapparella e staccare, dal rullo, la stecca agganciata. Se le stecche sono centrali si dovrà sollevare la serranda sino a che non sono a portata di mano ed estrarre il rullo per togliere le stecche da sostituire.
Può succedere che la tapparella si blocchi alla fine della corsa, incastrandosi e non scendendo più. Ciò può dipendere dai pomelli usurati posti nella parte finale della tapparella. Con un cacciavite si potranno togliere, sostituirli con quelli nuovi e il gioco è fatto. Certo a dirlo sembra facile, per chi è pratico di cacciavite e stecche e perni, ma non tutti hanno dimestichezza con queste dinamiche e soprattutto dobbiamo ricordarci la sicurezza. Intervenire in questi casi, anche se il danno non sembra cosi grosso, può essere controproducente, sia perché se sbagliamo manovra e tipo d’intervento rischiamo di complicare la situazione, secondo perché veramente potremmo farci male.

Chi chiamare per sbloccare la serranda

Il nostro personale esperto, potrebbe già darvi delle prime indicazioni telefoniche. Quindi, qualsiasi sia il problema proviamo a parlarne con un esperto del settore. Se la vostra serranda si è bloccata noi ci occupiamo di sbloccaggio serrande, riparazione molle, sostituzione guide, rulli e tamburi. Se il problema è il motore, non ci occupiamo anche dei motori e la riparazione è immediata. Sappiamo bene quale disagio e seccatura possa essere per voi un inconveniente di questo tipo e noi siamo qui per questo.


    In tempi rapidi offriamo:
  1. Analisi del problema e preventivi gratuiti
  2. Intervento rapido con personale specializzato e qualificato
  3. Garanzia sull’intervento effettuato
  4. Assistenza 365 giorni all’anno H24.

Vi basterà contattarci per una breve consulenza e per qualsiasi tipo di assistenza. Saremmo lieti di offrirvi il nostro aiuto

Per tutte le emergenze siamo aperti 365 giorni l'anno 24 ore su 24, mi basterà contattarci come preferite per un'assistenza immediata. Per qualsiasi altra informazione potete contattare il Sig. Tony al cellulare, responsabile di Fabbro Milano indicato che vi darà tutte le informazioni necessarie, o anche per prendere un semplice appuntamento.

numero verde fabbro
telefono fisso fabbro
cellulare fabbro

    I nostri collaboratori

    Forti dei nostri 20 anni di esperienza nel settore di Fabbro siamo certi di potervi fornire tutti i servizi che possiare desiderare al massimo della qualità nel minore dei tempi possibili, Tuttavia spesso i lavori necessari durante una ristrutturazione o la progettazione di un lavoro richiedono più mestieri e professionalità.
    Noi desideriamo potervi fornire un lavoro completo in ogni aspetto permettendovi di effettuare qualsiasi lavoro, non importa di quale dimensione, affidandovi ad un unico interlocutore. Per questo nel corso degli anni abbiamo stretto collaborazioni con numerosi professionisti che si sono guadagnati la nostra fiducia e non esitiamo quindi a consigliarli e avvalerci dei loro servizi.

  • Idraulico Milano

    Esegue lavori di riparazione perdite disotturazioni scarichi scaldabagni e caldaie.

  • Tapparellista Milano

    Riparazione tapparelle di ogni genere,sostituzione tapparelle e motorizzazione tutto in giornata.

  • Vetraio Milano

    Sostituzione vetri privati e vetrine negozi normali e antisfondamento, sostituzioni immediate.

  • Fabbro Milano

    In collaborazione con fabbromilano.com semplicemente per darvi il massimo della puntualità e disponibilità.