Molle

esempi di serrature europee

Cosa sono le "Molle per serrande"

Le molle che bilanciano le serrande sono di due tipi: quelle a nastro che sono le più diffuse, e quelle a torsione.
Le molle a nastro servono a creare l'equilibrio della serranda, e quando cedono, si sganciano o si rompono la serranda tende a scendere giù da sola, spesso fino al suolo. La rottura di una molla non avviene mai quando la serranda è ferma, ma si verifica sempre quando essa viene azionata.
Vengono installate collegandole alla prima stecca superiore della tapparella e, poi, agganciate direttamente al rullo. Sono molle per serrande avvolgibili in acciaio, più resistenti dei classici ganci e per questo motivo sono ampiamente consigliate per finestre esposte al forte vento e alle intemperie.

Potrebbe capitare che la vostra serranda sia storta o salga e scende a fatica.
L’eventualità che questo accada dipenderà da molteplici fattori incluse variazioni di temperatura.
Probabilmente ci sarà una, o più molle da cambiare. Le molle per serrande, soprattutto quando ci sono sbalzi di temperatura, essendo fatte di acciaio, e quindi date le loro componenti metalliche reagiscono diversamente a seconda delle temperature e risentono in modo particolare degli sbalzi termici.
Ma questa come dicevamo all’inizio di questo capitolo è solo una delle cause.
Altre problematiche possono essere legate all’ usura. Oppure il cedimento di un perno potrebbe provocare lo stesso risultato: serranda storta o bloccata. Probabilmente da tempo vi eravate accorti che qualcosa nel funzionamento generale non andava, ma non avete dato peso e avete continuato ad usare tranquillamente la vostra serranda che, comunque, anche se a fatica o con qualche incertezza, ha continuato a funzionare come sempre.
Del resto, vi sarete detti, è un’operazione che viene fatta in momenti precisi della giornata, mattina e sera. Purtroppo, invece, indugiare e non dare il giusto peso, quando si hanno dei segnali di malfunzionamento non è mai una buona strategia. Il meccanismo infatti, sia esso manuale o motorizzato, sta segnalando che qualcosa nel meccanismo stesso comincia a non funzionare come dovrebbe. Lo stesso accade con il nostro corpo. Prima del dolore vero e proprio , generalmente, ci sono delle avvisaglie, magari all’inizio sono leggere. Poi , visto che le abbiamo ignorate per tempo, si manifestano in maniera più eclatante e allora siamo costretti ad andare dal medico.
Le serrande, e le molle in particolare come tutti i meccanismi metallici, che vengono sollecitate più volte al giorno hanno bisogno di attente e costanti manutenzioni. Quindi, quando notiamo un malfunzionamento della serranda , ma soprattutto siamo consapevoli di eseguire una cattiva manutenzione o non eseguila affatto, possiamo stare certi che il problema da lieve potrebbe diventare grave. In questi casi bisogna intervenire subito perché laddove cede una molla o un perno, generalmente, a seguito di manovre sbagliate e forzate su un meccanismo già compromesso, si provoca inevitabilmente la rottura di altri perni e a altre molle. Ed è per questo che bisogna rivolgersi a personale attento e specializzato.

SOSTITUIRE LE MOLLE PER SERRANDE : CHI CHIAMARE

Non è necessario, quindi, aspettare che si presenti il problema nella fase più eclatante come il blocco vero e proprio. Bisognerebbe fare dei controlli periodici , preferibilmente rivolgendosi a dei professionisti del settore come noi che offrono un servizio rapido, efficace e costante nel tempo. Un rapporto di fiducia con personale esperto che possa controllare periodicamente le vostre serrande specie quando, come abbiamo detto, ci sono cambi repentini di temperatura, potrebbe essere una soluzione economica per evitare il blocco.
Se siete di fronte ad un caso come quelli sopra descritti , una serranda bloccata , una molla o un perno che si rompono, contattate subito il fabbro per la sostituzione , così eviterete ulteriori danni e inutili spese .
Vi offriamo un servizio per sostituire molle per serrande in giornata onde evitare sgradevoli disagi per voi, siamo disponibili sempre in qualsiasi ora della giornata o di notte, anche nei festivi è attivo il nostro servizio di pronto intervento. Il nostro team è sempre a disposizione per voi e per qualsiasi problema abbiate con la vostra serranda.
Per qualsiasi informazione contattateci subito e vi daremo tutte le informazioni richieste.


    Sappiamo bene quale disagio e seccatura possa essere per voi un inconveniente di questo tipo e noi siamo qui per questo. In tempi rapidi offriamo:
  1. Analisi del problema e preventivi gratuiti
  2. Intervento rapido con personale specializzato e qualificato
  3. Garanzia sull’intervento effettuato
  4. Assistenza 365 giorni all’anno H24.

Vi basterà contattarci per una breve consulenza e per qualsiasi tipo di assistenza. Saremmo lieti di offrirvi il nostro aiuto Siamo disponibili 24 ore su 24 tutti i giorni anche festivi.

    Altri Servizi

    Forti dei nostri 20 anni di esperienza nel settore di Fabbro siamo certi di potervi fornire tutti i servizi che possiare desiderare al massimo della qualità nel minore dei tempi possibili, Tuttavia spesso i lavori necessari durante una ristrutturazione o la progettazione di un lavoro richiedono più mestieri e professionalità.
    Noi desideriamo potervi fornire un lavoro completo in ogni aspetto permettendovi di effettuare qualsiasi lavoro, non importa di quale dimensione, affidandovi ad un unico interlocutore. Per questo nel corso degli anni abbiamo stretto collaborazioni con numerosi professionisti che si sono guadagnati la nostra fiducia e non esitiamo quindi a consigliarli e avvalerci dei loro servizi.

  • Idraulico Milano

    Esegue lavori di riparazione perdite disotturazioni scarichi scaldabagni e caldaie.

  • Tapparellista Milano

    Riparazione tapparelle di ogni genere,sostituzione tapparelle e motorizzazione tutto in giornata.

  • Vetraio Milano

    Sostituzione vetri privati e vetrine negozi normali e antisfondamento, sostituzioni immediate.

  • Fabbro Milano

    In collaborazione con fabbromilano.com semplicemente per darvi il massimo della puntualità e disponibilità.